italian languageenglish languagefrench languagespanish language     
AZIENDA
|
SOLUZIONI DI IMBALLO
| MACCHINE |
PRODOTTI CONFEZIONATI
| CASE HISTORY
 


Coca Cola Spagna
 
Con i suoi 50 anni di esperienza nella costruzione di macchine per l’imballaggio, l’azienda BOCEDI si è messa al servizio di Cobega-Coca Cola Spagna per fornire la migliore soluzione del caso.

L’esigenza di Cobega era quella di tenere alta la produttività, adottando un sistema di macchinari di fine linea che consentisse una produzione oraria di 140 p/h su ogni linea, insieme ad una elevata stabilità del pallet e la possibilità di contenere i costi di gestione sia per l’imballaggio che per le macchine. Davanti a queste necessità , Bocedi ha risposto offrendo le proprie macchine incappucciatrici mod. FB 2000 che basano il proprio funzionamento su un sistema di confezionamento a freddo di carichi pallettizzati.

Tale macchina è stata concepita per sfruttare al meglio i vantaggi di resistenza ed elasticità del materiale stretch hood. Attraverso la macchina BOCEDI FB 2000 si ricava un cappuccio elastico su misura del pallet, con un’azione di taglio e di saldatura, dopo un processo di sbobinatura del film. Successivamente, un sistema di pinze stira il cappuccio in modo da farlo aderire perfettamente al carico pallettizzato. La paletta è così ricoperta da film plastico impermeabile, è protetta da polveri ed agenti atmosferici e, nel contempo, viene ottimizzato il consumo di plastica.

Cobega ha scelto questo impianto perché: 1) questa macchina stretch hood BOCEDI permette un’elevata velocità di lavoro con capacità oltre i 160 p/h, ottenuti grazie all’ottimizzazione e alla simultaneità dei movimenti; 2) riduce i tempi di fermata dell’impianto, grazie al cambio di bobina automatico; 3) permette di lavorare con una pluralità di formati di pallet.
Infine, l’azienda BOCEDI è stata in grado di ottimizzare gli spazi che potevano essere occupati presso Cobega, tramite uno sbobinatore di film che alimenta contemporaneamente due macchine incappucciatrici FB 2000 che lavorano in parallelo.

FB 2000 è diventato quindi per Cobega un’ottima alternativa al tradizionale sistema di avvolgimento con film estensibile ed ha permesso a Cobega di ottenere cappucci elastici trasparenti che danno altissima visibilità al prodotto e al marchio Coca Cola.